Salta al contenuto principale

I libri di Gianni Rodari regalati al Comune di Collevecchio, dalla figlia del grande scrittore!

Sette meravigliosi volumi con le opere dell'autore, superbamente disegnati, sono stati condivisi con l'assemblea dei genitori, riunitasi ieri sera all'Asilo.

Data :

14 novembre 2025

I libri di Gianni Rodari regalati al Comune di Collevecchio, dalla figlia del grande scrittore!
Municipium

Descrizione

Gianni Rodari, scrittore, giornalista, pedagogo, intellettuale, considerato il maggiore favolista del Novecento e insignito del Premio Hans Christian Andersen, il massimo riconoscimento nell’ambito della letteratura per l’infanzia, che lo fece conoscere in tutto il mondo.

La scelta del Comune di Collevecchio di intitolare a Gianni Rodari il proprio asilo, ha fatto grande piacere alla figlia dello scrittore, Paola Rodari, che pur non potendo essere presente all'inaugurazione che si è svolta lo scorso 29 settembre, ha voluto donare sette tra i più bei testi dell'autore di Omegna al Comune di Collevecchio.

Ieri sera, alla assemblea dei genitori che si è riunita per la presentazione del progetto educativo de "Le Nuove Chimere", il prezioso regalo è stato girato ai bimbi dell'asilo tra la sorpresa e la meraviglia dei presenti.

I ringraziamenti sentiti da parte del Sindaco e dell'amministrazione a nome di tutta la comunità collevecchiana, sono stati prontamente inviati a Paola Rodari per il gesto gentile ed il regalo prezioso.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 15:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot