Progetti Servizio Civile
Informazione

Il Comune di Collevecchio, con la preziosa collaborazione del CSV Lazio, ha presentato entro le scadenze previste, i progetti per il Servizio Civile 2020 che adesso sono in fase di valutazione.

Se saranno finanziati, i Progetti consentiranno al comune di Collevecchio di emettere i bandi con i quali si potrà offrire a ben 9 giovani (nove!), l'opportunità di un'esperienza professionale retribuita, della durata di 12 mesi.

L'iniziativa ha permesso di:

• - individuare i Tutor che seguiranno i giovani in formazione

• - accreditare le seguenti sedi: uffici comunali, sala Polivalente (ai giardinetti), Centro Anziani e Scuole

• - definire i temi sui quali i giovani lavoreranno e daranno il proprio contributo alla crescita della collettività: Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; turismo; assistenza fascie deboli; educazione e promozone culturale;

Restiamo in attesa della valutazione dei Progetti di cui verosimilmente si avranno notizie entro la fine del 2020 e ci auguriamo che il lavoro svolto sia un'altra opportunità per la collettività.