Consiglio comunale in videoconferenza
Consiglio Comunale

A seguito dell’emergenza epidemiologica in atto e per consentire di operare in piena sicurezza, garantendo il regolare svolgimento delle attività istituzionali, i lavori del Consiglio Comunale, convocati per oggi pomeriggio, 7 maggio 2020, in I° Convocazione alle ore 17:30, secondo l'OdG allegato, saranno svolti in modalità videoconferenza.

Nei giorni scorsi è stata attivata la piattaforma GoToMeeting per la quale è stato ottenuto da ASMEL un accesso gratuito e con cui è possibile svolgere la riunione in ottemperanza a quanto prescritto dalla direttiva 1/2020 del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La pubblicità della seduta sarà infatti garantita mediante il collegamento al programma GoToMeeting e con registrazione disponibile successivamente alla seduta consiliare (mediante un link sul sito istituzionale), assicurando la visione da parte dei cittadini senza possibilità di intervento.

Si ricorda inoltre che il Consiglio Comunale sarà regolarmente registrato e verbalizzato come previsto dal disciplinare approvato con D.C.C n. 30/2006.

I cittadini che desiderano seguire i lavori del Consiglio comunale in videoconferenza devono necessariamente accreditarsi all'applicativo GoToMeeting e inserire il nominativo “Cittadino” al momento del collegamento. Condizione necessaria.

In allegato guide all'utilizzo di GoToMeeting.

Di seguito si riportano le istruzioni per partecipare:

• Si consiglia di installare su PC, SMARTPHONE, TABLET l'applicazione GoToMeeting almeno un'ora prima della riunione.
  • Il dispositivo utilizzato deve essere dotato di web camera e sistema audio con altoparlanti e microfono.
  • Dopo avere effettuato l'accesso, si aprirà una finestra che chiede di immettere nome e cognome e indirizzo e-mail. chi partecipa come cittadino, DEVE obbligatoriamente scrivere "Cittadino" nel campo "nome" e non inserire la mail.
  • Dopo aver effettuato l'accesso, tutti i partecipanti dovranno silenziare il proprio microfono dall'apposito pulsante dell'applicativo.
  • Si potrà riattivare il microfono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se autorizzati a parlare da parte del Presidente.
Per partecipare alla riunione, da computer, tablet, smartphone, CLICCARE SU UNO DEI SEGUENTI LINK:

Si può accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 247 92 13 01
Codice accesso: 170-360-229