Precisazioni sui presunti Casi di Coronavirus a Collevecchio
Emergenza Coronavirus

In riferimento alle voci che circolano sull'esistenza di casi di infezione da Covid-19 nel Comune di Collevecchio, si precisa quanto segue:

1. i quotididiani che, alcune ore fa, hanno riportato la notizia secondo la quale ci sarebbero 3 nuovi casi di Covid nel Lazio, hanno correttamente aggiunto che i 3 nuovi soggetti positivi non sono riconducibili a cluster della provincia di Rieti, perchè pur avendo la residenza, non frequentano il territorio o domiciliano da tempo presso strutture sanitarie di altre province.

Prova ne sia che lo scambio di informazioni con la ASL è avvenuto con riferimento ad una persona che pur se anagraficamente residente a Collevecchio, non è qui domiciliata da mesi.

Si ribadisce dunque, che:
  1. non vi è nessun motivo di allarme per la comunità,
  2. anche qualora dovessero in futuro essere riscontrati casi di infezione da Covid-19, saranno prese tutte le precauzioni al fine di ridurre completamente il rischio di contagio
  3. se vi fossero motivi di allarme, si darebbe tempestiva informazione alla popolazione
E' opportuno ricordare che:
  1. è fatto divieto assoluto a chiunque di divulgare qualunque informazione acquisita sull'interessato, su riviste, organi di stampa e su qualunque mezzo di comunicazione di massa compreso i social network.
  2. è doveroso proseguire con l'attenzione ed il rispetto delle misure di sicurezza che hanno accompagnato gli ultimi due mesi e, dunque, con il distanziamento sociale, l'uso dei dispositivi di protezione ed il ridurre al minimo e solo per comprovate esigenze l'uscita da casa.