Comune di Collevecchio
 


Sei in: Home » archivio news » scheda news
Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Affari generali

Nuovo Servizio "PRONTO INTERVENTO ALIMENTI E FARMACI"
AVVISO IMPORTANTE

Si informano tutti i cittadini residenti nel Comune di Collevecchio che da questa mattina e per tutto il periodo dell’emergenza dovuta alle restrizioni imposte per contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, l’Amministrazione Comunale di Collevecchio ha attivato un servizio di sostegno alle persone ed alle famiglie in difficoltà, tramite la consegna di un pacco alimentare contenente beni di prima necessità.

 

Possono fare richiesta del Pacco alimentare i cittadini residenti nel Comune di Collevecchio che versano in gravi situazioni di disagio economico e sociale, così come sarà attestato dal servizio di segretariato sociale.

 

Le persone che potranno certificare disturbi specifici dell’alimentazione (quali ad esempio celiachia, intolleranze al lattosio, etc) potranno ricevere in alternativa un buono spesa del valore equivalente.

 

Il Servizio è valido anche per l’approvvigionamento di Farmaci.

 

Per Attivare la richiesta sarà sufficiente chiamare l’Assistente Sociale

al numero 0765444053 oppure al cell. 3245985448

nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e
  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 17.30

e rispondere alle domande che verranno rivolte ai richiedenti, tra le quali la composizione del nucleo familiare e l’indirizzo presso cui far consegnare il Pacco alimentare.

 

Nel più breve tempo possibile, il Comune invierà al domicilio segnalato, il pacco assegnato, tramite il meritorio lavoro dei volontari della Protezione Civile del Centro Operativo Comunale.

 

Sul Sito del Comune di Collevecchio, sarà possibile visionare la composizione delle diverse tipologie di pacco alimentare che saranno assegnate in base alla composizione del nucleo familiare.

 

Per poter ritirare il pacco è necessario apporre la firma sul modulo presentato dai volontari del C.O.C. che sarà valido sia come ricevuta di consegna sia come modello di autodichiarazione dei requisiti ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000.

 

Le verifiche sulle dichiarazioni effettuate telefonicamente saranno svolte successivamente attivando le eventuali sanzioni penali previste per il caso di dichiarazioni false o mendaci, così come stabilito dall’articolo 76 del D.P.R. 445/2000, nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti sulla base di dichiarazioni non veritiere, ex articolo 75 del medesimo D.P.R..

 

Il Comune di Collevecchio, credendo nella solidarietà come segno distintivo della civiltà delle comunità, è consapevole che tutti possono trovarsi in difficoltà, per cui è legittimo e umano chiedere aiuto. Mettendo al primo posto la dignità delle persone, garantisce che il servizio sarà svolto nel pieno rispetto delle norme sulla privacy e con assoluta discrezione;

Il Sindaco, Federico Vittori

 

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Collevecchio

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via A. Segoni, 24 - 02042 Collevecchio (RI)
Tel. 0765-578018 - Fax 0765-579001
C.F.: 00109440578

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.