DISINFEZIONE STRADALE - COMUNICAZIONE
AVVISO IMPORTANTE

Con riferimento alle richieste di disinfezione straordinaria delle vie pubbliche, pervenute da alcuni cittadini,

SI COMUNICA

che tale pratica, secondo l'ISS- Istituto Superiore di Sanità e l'ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, non comporta alcun beneficio accertato per il contenimento del virus e dev’essere utilizzato con cautela perché potenzialmente dannoso all'ambiente.

In particolare, secondo l'ISPRA è da evitare la produzione di polveri ed aerosol nonché l'uso massivo di ipoclorito di sodio che possono comportare inquinamento ambientale.

Questa Amministrazione, in conformità ai pareri autorevoli rilasciati degli Enti preposti, al momento Prosegue nella programmazione già stabilità per la normale igienizzazione.

Anche questa, come tutti gli altri temi legati al contrasto del diffondersi del virus è  una situazione che l’amministrazione sta monitorando costantemente, adottando ogni azione necessaria all’evolversi dell'emergenza.

Si conferma altresì, che ad oggi 20 marzo, sul territorio comunale non sono presenti casi di contagio da Covid-19.