Itinerario Culturale-Naturalistico a Collevecchio
Evento

Il 23 giugno a Collevecchio si organizza una passeggiata adatta a tutti, attraverso le meraviglie di un territorio tra i più suggestivi della sabina: un viaggio nel tempo tra borghi medievali, siti archeologici e vie rurali dall’aspetto inalterato dai secoli, immersi nel paesaggio e nelle mille sfumature del verde della Sabina.

Il percorso prenderà avvio dalla Stazione ferroviaria di Collevecchio-Poggio Sommavilla e si svilupperà tra Grappignano, il Bosco dei Macchiagrande, Via San Prospero e Via Casaglia fino al centro del Borgo di Collevecchio dove il Centro Sociale Anziani  accoglierà i camminatori preparando un pranzo per l'occasione.

A seguire, presentazione del progetto "Sabina, Parco Slow" durante il quale verranno distribuite le Carte dei Sentieri del Progetto F.A.S.T. a cura del Comune di Collevecchio e della Rete tra Imprese della Sabina.

Da Roma si può prendere il treno della Linea Fiumicino-Orte, delle ore 7:46 da Tiburtina e scendere alla Fermata Collevecchio-PoggioSommavilla, prevista per le ore 8:49.