Giornata Nazionale del Camminare 2017
Eventi di Collevecchio

Il comune di Collevecchio con la delibera n°76/2017 ha aderito alla Giornata nazionale del Camminare 2017 promossa da Federtrek.

Le iniziative previste per i giorni sabato 7 e domenica 8 ottobre, sono state organizzate in collaborazione con il gruppo "Conoscere, Condividere, Camminando" e l'associazione "Laboratorio Sabina" e sono finalizzate alla riscoperta, valorizzazione e promozione del nostro territorio.

Sabato 7 alle ore 17:00, presso il Teatro di Collevecchio, si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Poggio Sommavilla: valorizzazione e musealizzazione dei Reperti della necropoli Sabina". All'incontro, moderato da Salvatore Paruta della segreteria dell'associazione dei Comuni SER.A.R., parteciperanno Giorgio Filippi, dei Musei Vaticani, Paola Santoro Direttrice del Museo di Magliano Sabina, Alessandro Betori, della Sovrintendenza per i beni archeologici.

Domenica 8 ottobre, alle ore 8:30 partirà la passeggiata sulle Orme dei Sabini dal ritrovo in via San Valentino davanti alle poste, alla volta di Grappignano dove sarà effettuata una sosta con visita guidata dell'area archeologica. Infine, dopo aver costeggiato la necropoli di Poggio Sommavilla si arriverà al bocciodromo per il pranzo.

Domenica ore 13:30: presso il Bocciodromo, avrà inizio la manifestazione “Giupp’u Campo 2” che si protrarrà fino al tardo pomeriggio con Stand, laboratori e dimostrazioni delle principali associazioni sportive del territorio. Parapendio, droni, equitazione, canoa, yoga, parkour, Boxe alcune delle innumerevol iniziative della manifestazione.