Candidature progetto Hubble
Avvisi

Possono candidarsi entro domenica 15 ottobre 2017 fino a 5 giovani interessati a partecipare al progetto di formazione politico-istituzionale e innovazione legislativa “HUBBLE: lo spazio delle idee” realizzato in collaborazione con i Gruppi parlamentari PD di Camera e Senato. Tale progetto è aperto alla partecipazione di 1.000 giovani innovatori di età inferiore a 35 anni da tutte le Regioni italiane che avranno l'opportunità di elaborare insieme a ministri e parlamentari idee e proposte di innovazione per la prossima Legislatura.

L'iscrizione dei giovani interessati può avvenire mediante invio di nome e contatto mail e telefonico all'indirizzo info@culturademocratica.org. Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per la formulazione di eventuali domande. Ulteriori informazioni nonché il modulo di partecipazione sono presenti all’interno della pagina ufficiale del progetto nel sito web (clicca qui). Alleghiamo una lettera di accompagnamento da parte del Sen. Mauro Del Barba (clicca qui), coordinatore del progetto per i Gruppi parlamentari PD di Camera e Senato, e dell’On. Andrea De Maria (clicca qui), responsabile del Dipartimento Formazione del Partito Democratico.

La partecipazione al progetto è gratuita e sono previste convenzioni di viaggio e alberghiere. L’evento inaugurale a Firenze avrà luogo sabato 21 ottobre 2017 alla presenza di 30 parlamentari Dem e del Segretario Nazionale Matteo Renzi. L’evento di presentazione istituzionale delle proposte elaborate avrà luogo a dicembre presso il Senato della Repubblica. L'impegno richiesto nel progetto, ai fini della consegna dell'attestato di partecipazione, consiste almeno nella partecipazione all'evento inaugurale di ottobre al quale può seguire, in via facoltativa, la partecipazione, di persona o in streaming, al workshop territoriale di novembre e all'evento finale in Parlamento nel mese di dicembre.

In allegato una brochure della Fondazione (clicca qui) e del progetto "HUBBLE" (clicca qui). Nella presente Legislatura sono numerosi i disegni di legge già elaborati dai giovani attraverso la Fondazione (servizio Tg2). La serietà e l’importanza delle attività sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Adesione del Presidente della Repubblica.

• Presidente Cultura Democratica