Selezione giovani per la settimana federalista – Ventotene 3 – 8 settembre 2017
Evento

Ogni anno a Ventotene nella prima settimana di settembre, si svolge la settimana federalista, organizzata dall’Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli (della Regione Lazio).

Nel corso della settimana centocinquanta giovani laureati dibattono il tema dell’Europa con personaggi di altissimo valore che intervengono nei diversi incontri previsti dal programma.

La settimana di quest’anno si svolge dal 3 all’8 settembre, il format per partecipare alla selezione è riportato al link sottostante.

Il Comune di Collevecchio insieme agli altri Comuni di SER.A.R. auspica che vi siano giovani del nostro territorio che vogliano partecipare all'iniziativa e mandino la propria candidatura.

Ciò anche al fine di stabilire un rapporto più stretto con l’Isola di Ventotene e i programmi di valorizzazione del progetto Europa che ha preso il via su quell’isola ad opera del gruppo che faceva riferimento ad Altiero Spinelli.

L’iniziativa si connette anche al proposito regionale di approfondire la conoscenza del Manifesto di Ventotene
in tutte le scuole della Regione.

Per eventuali approfondimenti sul tema e l’iniziativa potete rivolgervi alla Segreteria dell’ Associazione SER.A.R.: tel 3389800901

in allegato il Bando ed uno stralcio con le istruzioni per la candidatura