Bando regionale Torno Subito 2017 e finanziamenti per i giovani domiciliati nel Lazio
Informazione

Anche quest'anno la segreteria dell'Associazione dei Comuni SER.A.R. supporta i giovani del territorio che vogliono partecipare al programma Torno Subito.

Torno Subito è un Bando regionale giunto alla quarta edizione, che finanzia un intero anno di formazione per giovani dai 18 ai 35 anni, studenti universitari o laureati, italiani o stranieri, con domicilio nel Lazio da almeno 6 mesi.

I giovani che volessero partecipare, dovranno inviare un progetto alla Regione Lazio entro il 21 giugno, indicando:

1.        un percorso formativo (master o altro) oppure un’esperienza lavorativa da svolgere FUORI dal territorio del Lazio ed

2.        un ente o organizzazione DENTRO il territorio laziale in cui effettuare un tirocinio formativo al ritorno.

Torno Subito finanzia:

·         il costo del Master (fino a 7.000 euro per percorsi non superiori a 6 mesi)

·         il vitto e all'alloggio fuori dalla Regione (da 450 a 1000 euro, a seconda del luogo in cui si effettua la fase 1)

·         il tirocinio da scegliere nel Lazio (600 euro mensili)

Anche quest'anno, il Comune di Collevecchio e gli altri comuni di SER.A.R. sono partner del programma Torno Subito ed anche quest'anno, la segreteria di Ser.A.R. organizza master e work experience allo scopo di offrire più opportunità ai giovani di formarsi in ambiti e per le figure professionali di cui il territorio necessita. Ai Master infatti sono abbinati i tirocini presso i Comuni e le organizzazioni associate a SER.A.R. nei quali portare avanti i progetti territoriali progettati durante il master.

In allegato tutti i Master e le Work Experience organizzate da Impresa Insieme, segreteria di SER.A.R.

Vi Ricordiamo che potrete chiamare il numero 338/9800901, scrivere a segreteria@associazioneserar.it o prendere un appuntamento presso il laboratorio di marketing territoriale della Sabina sito a Montebuono, per:

·         richiedere approfondimenti e maggiori informazioni sul bando Torno Subito

·         richiedere un colloquio di orientamento per meglio definire l’idea progettuale

·         ricevere supporto nella redazione del progetto da presentare alla Regione Lazio

·         parlare e confrontarvi con i giovani che hanno frequentato i master 2016 e si accingono ad avviare i tirocini (5 giugno)