ordinanza del commissario straordinario per la ricostruzione n, 21 del 2017 Assegnazione di contributi per spese di traslochi e depositi temporanei di mobili di abitazioni dichiarate totalmene inagibli nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio , Marche e Umbria a seguito degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 ...............
Avvisi

Si rende noto che il Commissario Straordinario per la ricostruzione con ordinanza n. 21 del 28 aprile 2017  ha disposto  di riconoscere , in attuazione delle previsioni di cui all'art. 5, comma 2 , lett. f) del D.L. 189/2016, convertito  con modifiche, nella legge 229/2016, un contributo in favore dei soggetti la cui abitazione , in conseguenza degli eventi sismici che dal 24 agosto 2016 hanno interessato l' Italia Centrale , sia stata sgomberata per inagibilita' totale (livello di danno E) a seguito di provvedimenti dell' Autorita' competente  e che abbiano dovuto sostenere oneri per traslochi e/o depositi temporanei di mobili e suppellettili contenuti nell' abitazione sgomberata. Tale contributo , limitato alle sole spese effettivamente sostenute e documentate non puo' superare, con riguardo a ciascun nucleo familiare , l' importo di Euro 1500,00.  La domanda, redatta su modello  allegato all' ordinanza , deve essere presentata, a pena di decadenza, al Comune del luogo ove e' situato l' edificio dichiarato inagibile , entro sessanta  giorni dal pagamento delle spese inerenti l trasloco e/o il deposito temporaneo .

Delucidazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Servizio Affari Generali del Comune di Collevecchio  in orario d' ufficio dal lunedi ' al venerdi di ogni settimana.

Si allega  ad ogni buon fine:

- Ordinanza del Commissario del Governo per la ricostruzione

- modulo richiesta di contributo