Campogiovani 2012
Informazione

La seguente comunicazione concerne l'organizzazione del progetto Campogiovani 2012 da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l'Associazione italiana della Croce Rossa.

Il progetto Campogiovani, che tanto successo ha avuto nelle precedenti edizioni, è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'ISEE più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

In allegato la lettera inviata agli assessori alle politiche giovanili, comprendente i dettagli dell'iniziativa e le varie attività offerte.

• Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù