Servizi Demografici

MELOMERITO
Avvisi

La Regione Lazio, per l'anno 2012, promuove agevolazioni dei costi per l'uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna "Me lo Merito" pensata a sostegno delle famiglie e del merito.

La card 2012 destinata ai giovani fino ai 30 anni e si prevedono riduzioni dei costi dal 50 al 90 per cento in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro.

Da quest'anno la Giunta Regionale ha deciso di elevare a 30 anni l'et per beneficiare delle agevolazioni under 30 a carico delle famiglie.

Inoltre sono stati introdotti criteri di merito: chi si impegna nello studio , nel lavoro o nel sociale, riceve un premio, un incentivo da parte della Regione a proseguire sulla via intrapresa.

La Regione garantisce in questo modo il pronto intervento nel settore del trasporto pubblico locale che non rinuncia ad essere parte integrante del processo formativo.

• numero verde 800.00.11.33
  • info.melomerito@regione.lazio.it