Comune di Collevecchio
 


Sei in: Home » archivio news » scheda news
Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Affari generali

I giovani, l'Europa ed il comune di Collevecchio!
Comunicazioni

Il Comune di Collevecchio intende offrire opportunità di Volontariato, Tirocinio, Lavoro ai giovani iscritti al Corpo Europeo di Solidarietà.Per poter partecipare come ente ospitante ai Corpi Europei di solidarietà, è stato necessario ottenere un accreditamento rilasciato, a seguito di una procedura selettiva.


L'accreditamento si chiama "Quality Label" e la candidatura del Comune di Collevecchio è stata accettata dal comitato di valutazione dell'Agenzia Nazionale Giovani che ha pubblicato la graduatoria alla fine di dicembre scorso.


Da oggi, dunque, Collevecchio può presentare progetti Europei per i propri giovani, ma può anche ospitarne provenienti da tutto il mondo contribuendo alla loro formazione ed allo sviluppo di una una società più inclusiva e rispondere ai problemi sociali, offrendo la possibilità di vivere un’esperienza ispiratrice e arricchente per giovani intenzionati ad aiutare, imparare e crescere.

Il Comune intende cogliere sin da subito l'opportunità, e in collaborazione con l'Associazione ALA, presenterà al programma "Progetti di solidarietà" che scade a febbraio, un progetto per realizzare uno sportello per i giovani di Collevecchio.

Il Progetto per i giovani, però, lo vogliamo scrivere insieme ai giovani interessati, così da cominciare di fatto ad aggregarli intorno ad una iniziativa di solidarietà!!


Chi è interessato può collegarsi all'incontro online che si terrà il prossimo Lunedì 11 gennaio, alle ore 18:00.


Il link per accedere sarà inviato via mail a chi ne farà richiesta all'indirizzo affarigenerali@comune.collevecchio.ri.it e sarà anche pubblicato 15 minuti prima dell'inizio della riunione su questa news e sulla pagina facebook.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Collevecchio

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via A. Segoni, 24 - 02042 Collevecchio (RI)
Tel. 0765-578018 - Fax 0765-579001
C.F.: 00109440578

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.