Servizio Civile Universale - Progetti di Collevecchio
AVVISO IMPORTANTE

Si informa la cittadinanza che è uscito il bando per  l'adesione ai progetti del Servizio Civile Universale.

Le candidature possono essere presentata esclusivamente on-line entro lunedì 15 febbraio 2021, alle ore 14.00.

Per prima cosa è necessario dotarsi dell'Identità digitale con lo SPID, poi sarà possibile presentare la domanda attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo indicato qui sotto.

Ricordiamo che i requisiti di ammissione per candidarsi sono:

•  - avere tra i 18 e i 28 anni non superati;
  •  - essere cittadini italiani o cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
  •  - non avere riportato condanne anche non definitive per delitti legati ad armi e criminalità organizzata o superiori a un anno per delitti non colposi

AGGIORNAMENTO: per il progetto NEXT TO e CEC potrebbe essere richiesta la vaccinazione. ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi giorni.

Il Comune di Collevecchio partecipa con 3 progetti:

•  - GREEN ROAD
  •  - NEXT TO
  •  - CEC - Crescita Educativa Culturale

I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

In allegato le schede dei progetti ed il Bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ulteriori informazioni le potrete trovare sul sito del Volontariato Lazio anch'esso di seguito