Sei in: Home » il comune » Affari generali » scheda news

Avviso Manifestazione d'interesse per il Progetto Collevecchio Campus Diffuso
Avviso

Si informa la cittadinanza che, nell’ambito della realizzazione del progetto “Collevecchio Campus Diffuso”, sono aperti i termini per la manifestazione di interesse per l’inclusione di immobili di proprietà privata, in una rete di ricettività diffusa nei centri storici di Collevecchio, Cicignano e Poggio Sommavilla.

Tutti i cittadini, le associazioni e le imprese interessate possono manifestare il loro interesse entro il 15/03/2021, inviando la domanda secondo l’allegato A al bando, di seguito riportato.

Il Progetto “Collevecchio Campus diffuso” vuole essere uno strumento per il concorso e la partecipazione di tutti i cittadini allo sviluppo locale, sostenibile e duraturo della comunità.

L’avviso si rivolge a chi è proprietario di seconde case inutilizzate che vuole mettere a disposizione della residenza studentesca diffusa, ma anche alle imprese e alle associazioni che vogliono offrire servizi e ai cittadini che ritengono di poter mettere a disposizione della collettività le proprie idee e competenze.

Ci prepariamo a richiamare ed accogliere giovani studenti al fine di invertire la tendenza allo spopolamento e di permettere ai nostri giovani uno scambio ed una contaminazione culturale per dare un futuro alla comunità.

Per realizzare questo obiettivo è necessario il concorso e la partecipazione di tutti i cittadini.